Untitled-5

10 Comuni approvano il proprio PAES con il supporto di T-ZERO

Dieci Comuni della Provincia di Treviso hanno approvato in consiglio Comunale i propri Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile PAES redatti da T-ZERO in collaborazione con la Provincia di Treviso.

Il percorso per la redazione dei PAES era iniziato circa dieci mesi fa’ ed ha coinvolto, oltre alla Società T-ZERO e la Provincia di Treviso, sopratutto i Sindaci, gli Amministratori, i Tecnici ed i Cittadini dei Comuni di Altivole, Castello di Godego, Follina. Miane, Moriago della Battaglia, Riese Pio X, Valdobbiadene, Vidor e Zero Branco, oltre al Comune di Segusino che ha approvato il proprio PAES già nel Gennaio scorso.

Il risultato che ci si prefigge è ambizioso ma concreto, sommando i singoli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 dei 10 Comuni si punta infatti ad una riduzione di circa 63.000 tonnellate di Co2 entro il 2020, con un obiettivo medio di riduzione che sarà circa il 25  % in meno rispetto alle emissioni calcolate al 2007, annualità scelta per la redazione dell’Inventario Base delle Emissioni IBE.



LEAVE A COMMENT