T-ZERO è una società di Ingegneria e Architettura che nasce nel 2011 dallapluriennale esperienza dei soci fondatori esperti nei

settori Energia, Acqua e Ambiente, Pianificazione Internazionale Strategica e Architettura.

Ispirata ai criteri di sostenibilità, l’azienda opera con innovazione tecnologica combinata con straordinarie risorse umane e professionali per attivare sinergie latenti ed innescare azioni concrete di efficientamento volte a supportare lo sviluppo economico e sociale della Comunità.

Ciò che caratterizza il nostro lavoro è il metodo rivolto ad accrescere la sinergia tra le differenti professionalità del nostro gruppo.

La visione interdisciplinare e simultanea della stessa progettualità è il valore aggiunto, l’approccio differenziante, che ci permette di affrontare con efficacia un tema così complesso come quello della pianificazione energetica negli Enti Locali senza mai trascurare la sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

T-ZERO è ESCo (Energy Service Company) certificata in possesso di attestato di certificazione ai sensi della norma UNI CEI 11352 n. ACVPR 484 rilasciato in data 04/08/2016 ed ISO 9001 da Kiwa Cermet Italia S.p.A. riconosciuta da Accredia.
Tra il personale annovera Esperti in Gestione dell’Energia (EGE) certificati ai sensi della UNI EN 11339.
E’ iscritta al Registro ed al Mercato dei TEE istituito dal GME (Gestore dei Mercati Energetici S.p.a., Comunicazione di ammissione GME-PB 19-12-2014 P000011816-DGP). Si occupa di Energia, sistemi per l’implementazione di energia da Fonti Rinnovabili, Mobilità Sostenibile, gestione virtuosa delle Risorse, Certificazione di Sostenibilità. Come ESCO offre servizi di consulenza e progettazione, definizione di capitolati e contratti di fornitura e vendita di Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

La società è strutturata in tre settori autonomi che agiscono in sinergia tra loro:

  • ENERGIA ED EFFICIENZA
  • ACQUA E AMBIENTE
  • ARCHITETTURA E SOSTENIBILITÀ

T-ZERO ENERGIA ED EFFICIENZA

Promuove progetti e soluzioni per l’uso razionale dell’energia ed il conseguente contenimento dei costi mediante Efficientamento Energetico, favorendo inoltre la diffusione di soluzioni impiantistiche innovative per l’utilizzo di Fonti d’Energia Rinnovabile. Un Team di Consulenti Esperti che orientano le scelte energetiche sia nel settore privato (grande distribuzione organizzata, agro industria ed industria energivora, settore ricettivo, settore residenziale) sia nel settore della pubblica amministrazione (Locali e Centrali), perseguendo tali obiettivi nel rispetto dell’ambiente.

Operiamo da Energy Service Company (ESCo) progettando e realizzando interventi nel pieno rispetto della normativa di settore sia in ambito nazionale che europeo. Le nostre linee di azione si fondano su soluzioni attivabili sia nel breve, che nel medio- lungo periodo mediante strumenti di pianificazione specifici, promuoviamo inoltre incontri formativi e momenti di confronto pubblici per contribuire alla creazione di una nuova coscienza ambientale ed energetica che parta dall’individuo.

T-ZERO ACQUA E AMBIENTE

Si occupa principalmente della gestione integrata delle risorse idriche e dell’ingegneria ambientale. In particolare, l’esperienza del settore Acqua e Ambiente in T-ZERO si è formata creando soluzioni innovative per problemi ambientali legati a zone marittime (delta estuari, lagune, porti) e alle zone costali/terrestri direttamente dipendenti da questi ambienti.

Inoltre, la competenza specialistica nel campo dell’ingegneria civile-ambientale, della geologia, ecologia, idrologia marittima e fluviale, è in grado di spaziare nell’intero processo progettuale, dalle analisi di pre-fattibilità, al progetto esecutivo fino alla direzione lavori.

Dal 2017, questo ramo di azienda è stato affidato alla Idronova S.r.l. (https://hydronova.tech/)

T-ZERO ARCHITETTURA E SOSTENIBILITÀ

Si avvale di un team affiatato di Architetti, Urbanisti Pianificatori e Geometri con competenze multidisciplinari ed esperienze decennali nei campi dell’architettura e della sostenibilità, del paesaggio, della pianificazione urbanistica e territoriale. Filo conduttore che ci accomuna, in sinergia con i settori “Energia ed Efficienza” e “Acqua e Ambiente” in T-ZERO, è quello della “Sostenibilità”. Questo ci permette di lavorare nel rispetto del territorio, per prefigurare e realizzare luoghi caratterizzati da elevati standard di qualità e in grado di esprimere appieno il proprio potenziale.

Ci occupiamo di progetti di architettura, a partire dalla scala del singolo edificio sino a quella della pianificazione urbana e territoriale anche in ambito internazionale, includendo un’attenzione e cura particolare verso il paesaggio come tema trasversale della progettazione. Siamo esperti nella progettazione e pianificazione sostenibili, capaci di assolvere alle necessità della comunità nel rispetto dell’ambiente, delle risorse e della qualità della vita.

Le persone

AREA TECNICO-COMMERCIALE

Luca Cattarossi (PMI)
Marco Marangone (PA)

UFFICIO AMMINISTRAZIONE

Stefania De Piccoli
Lucia Moro
Valentina Barzi

SOFTWARE & IT

Daniele Baggio

ENERGIA ED EFFICIENZA

Eljesa Bytyci
Paolo Rinaldin
Franco Lanaro
Gessica Furlan
Gellio Ciotti
Liviu Cirlan
Fabio De Zottis

ACQUA E AMBIENTE

https://hydronova.tech/

ARCHITETTURA E SOSTENIBILITA’

Alberto Boaretto
Giacomo May
Gaetano Mazzeo
Fabio Campigotto

    Ti possiamo richiamare, scrivici i tuoi riferimenti